Escursioni

A piedi, in bicicletta, in barca, sono i mezzi ideali per scoprire il paesaggio fluviale in tutta la sua bellezza.

Gli isolani aggiungono il racconto della comunità e piccole attività di stimolazione sensoriale, che rendono uniche tutte le esperienze su Isola Serafini!

Corsi di cucina

Nelle attività di maggior successo di Isola dei tre ponti i corsi di cucina occupano sicuramente il primo posto.

Grazie allo Chef Davide Sesenna non esistono più segreti nel mondo gastronomico! Ricette della tradizione rispolverate con un tocco di innovatività, in un'atmosfera famigliare e accogliente, che sa di casa.

    Promozione del territorio    

 
 

    Laboratori didattici    

Ambiente e territorio

Incontro con la natura e totale immersione nel paesaggio fluviale, con attività nell'orto, giochi nel bosco e visita alle aziende agricole locali dedicati alle scuole o ai centri estivi. Un'isola tutta da scoprire e da vivere nell'assoluta tranquillità che solo la campagna può offrire.

Infopoint Bocca d'Adda

Da un progetto fortemente voluto e sviluppato dal Comune di Castelnuovo Bocca d'Adda, in collaborazione con Il Parco Adda Sud, nasce il meraviglioso Infopoint Bocca d'Adda, inaugurato il 5 maggio 2019. Uno spazio di incontro con il territorio e la comunità locale aperto a tutti, nonché location ideale per attività educative a tema ambientale dedicate alle famiglie, alle scuole e ai centri estivi.

Per maggiori informazioni:

  • icon-07
  • icon-08

    Collaborazioni e Progetti    

Terraquae

Il progetto Terraquae promuove gli obiettivi del Protocollo d'Intesa per la valorizzazione e promozione turistica del Fiume Po, sottoscritto l'1 giugno 2018 dai Comuni di Monticelli d'Ongina (Ente Capofila), Castelvetro Piacentino, Caorso e Castelnuovo Bocca d'Adda.

Per maggiori informazioni:

  • icon-05
  • icon-07
  • icon-08

Mete Tour Cooperation

Nel 2019 sei cooperative piacentine aderenti a Confcooperative Piacenza si sono unite in un progetto di promozione turistica delle incredibili risorse del territorio, sviluppando veri e propri pacchetti turistici commercializzati in esclusiva da Only 4 U, importante tour operator locale.

I protagonisti? Brain Farm, Four Coop, Isola dei Tre Ponti, Comunità Val Nure, Cooltour e Officine Guttemberg, uniti grazie al prezioso supporto di Confcooperative Piacenza.

Per maggiori informazioni:

  • icon-05

Borsa del Turismo Fluviale e del Po

Annuale Educational Tour promosso da Confesercenti Piacenza, che accompagna 25 tour operator internazionali, provenienti da 16 paesi differenti, nelle terre del Po alla scoperta di tutte le realtà che promuovono un turismo sostenibile e di qualità. Isola Serafini è stata una tappa del tour nelle edizioni del 2018 e 2019. 

Per maggiori informazioni:

  • icon-06
  • icon-07